Palazzina d’epoca con particolari rifiniture in Liberty

Palazzina d’epoca con particolari rifiniture in Liberty
Str. Traversagna, 4, 13868 Sostegno BI, Italia
Buone condizioni, Particolari rifiniture, Vendita €400.000,00 - Immobile di prestigio
660 mq 6 Camere da letto 3 Bagni 2 Garage 600 mq

Quando si entra in questa bellissima proprietà e come porsi a ritroso nel tempo.

La villa è stata costruita nell’arco di pochi anni dal 1937 al 1939 dal primo proprietario.

Il progetto è di un archietetto francese di Montauban e i lavori furono affidati al sig. Rovere, già capocantiere nella costruzione della metrò di Parigi.
I materiali di costruzione furono mattoni pieni, legno di rovere (eseguiti dalla ditta Caldera) e marmo (eseguiti da una ditta Toscana).

Le finiture interne sono di pregevole fattura (la tappezzeria ad esempio è in moirè in seta di Lione).

Si spese all’epoca la cifra di oltre £. 350.000.

Il progetto iniziale prevedeva solo un piano , ma si è voluto un altro piano per un appartamento da destinare al fratello e la costruzione della torretta per dormire in tranquillità e avere sotto’occhio i terreni della proprietà.

Il fabbricato disposto su tre livelli è in condizioni eccellenti, con tutti i particolari dello stile liberty in condizioni perfette, dalla porta di ingresso, al vano scala, alle finiture del soggiorno, ai pavimenti a mosaico in marmo, al caminetto del soggiorno, alle applique delle pareti,… ogni dettagli ci riporta agli anni ’30.

Nel contempo gli infissi, l’impianto termoidrico, l’impianto elettrico sono tecnologicamente all’avanguardia e costantemente aggiornati. Il parco circostante è piantumato con alberi da frutto e fiori ed è completamente recintato. Un a proprietà per veri amatori del bello e della tranquillità.

 

 

Proprietà simili

WhatsApp chat